10 giugno 2011

BEVUTA REFERENDARIA!

MASSA CARRARA. Una bevuta gratis per brindare - sperano i promotori - alla vittoria dei Sì. Una giornata al mare con lo sconto per "riposarsi" dopo il voto. Nella campagna per i referendum di domenica e lunedì c'è anche questo. Il circolo Arci «'L Concasser» di via S. Piero 3 di Carrara invita tutti a recarsi alle urne per votare i 4 referendum popolari. E chiedono di votare 4 Sì «per dire che l'acqua non è e non può diventare una merce per il ricavo di pochi. Per dire che non vogliamo centrali nucleari sul nostro territorio e per dare l'esempio a tutta Europa, per una nuova ricerca di energie pulite e rinnovabili. Sì per togliere il legittimo impedimento e ristabilire l'articolo 3 della Costituzione italiana che vede tutti i cittadini uguali davanti alla legge».

L'invito di Alessandro Frediani, presidente del circolo (dove si fa buona cucina) è di «trovare 5 minuti per andare a votare e poi andare a godersi la splendida Marina di Carrara, il centro storico di Carrara, le cave, Colonnata». E, magari, di fare un salto al «Concasser» che lunedì offrirà da bere a chi verrà con il certificato elettorale timbrato dimostrando così di aver votato. Il circolo invita tutti i commercianti, ristoratori, balneari, albergatori ad iniziative simili (sconti, regali, a chiunque si presenti con la scheda elettorale timbrata).

E a Marina di Massa c'è chi lancia un'iniziativa «promozionale» simile a quella carrarina. Il bagno Sara e il bagno Oliviero (ma non è escluso che nei prossimi giorni ci siano altre adesioni) offriranno - nei giorni di domenica e lunedì - agevolazioni fino al 50% per l'affitto di ombrelloni e sdraio a tutti coloro che si presenteranno con la tessera elettorale timbrata. L'iniziativa è partita da un tam tam su Facebook con i profili «Tu voti e io sconto».

http://iltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/2011/06/10/news/se-vai-a-votare-il-concasser-ti-offre-da-bere-4403406

Nessun commento:

Posta un commento